Home

Psicologia individuale
e di gruppo

Ansia e attacchi di panico

Tecniche di rilassamento

Fiori di Bach

Qi Gong del Risveglio Energetico

Ipnosi

Trattamento energetico: The Light of Life®

Info

Prossimi eventi

 

 

Corsi di Qi Gong (o Chi Kung) del Risveglio Energetico


Associazione La Ghianda - Taranto


Tecniche energetiche
per il benessere e la longevità


Corso


E’ una forma di “ginnastica dolce” e meditazione dinamica che risale a circa 5.000 anni fa, basata su movimenti lenti e sul controllo del respiro. Per le sue capacità di migliorare la salute e l’elasticità corporea, donare una maggiore vitalità,  rafforzare il sistema immunitario, ottenere benefici alle funzioni polmonari, cardiovascolari, digestive ed al sistema nervoso in generale sviluppando forza interiore, vitalità e ottimismo è chiamata la “pratica di lunga vita”.
E’ una disciplina naturale che, attraverso movimenti rilassati, permette al corpo di ristabilire fluidità, flessibilità ed equilibrio, donando rinnovamento e benessere psicofisico risvegliando la nostra energia interna e ristabilendo l’equilibrio interiore. Questi esercizi sono ottimi sia in senso preventivo che riabilitativo; sono adatti a qualunque età, sono semplici, non sono faticosi, si possono praticare ovunque senza particolari equipaggiamenti, non richiedono molto spazio ed una volta imparati possono essere praticati da soli. Gli esercizi, oltre a fornire i benefici che normalmente si accompagnano all’attività fisica, producono anche, grazie alla componente energetica che contengono, effetti terapeutici e corroboranti, supplendo ai bisogni energetici più profondi dell’uomo.
Il corso ha come fine quello di risvegliare, sbloccare e accrescere la nostra energia e sviluppare le capacità di autoguarigione latenti in ognuno di noi.
Grazie alla speciale qualità energetica degli esercizi, non c’è bisogno di raggiungere un determinato livello di destrezza per godere dei loro benefici: praticando pochi esercizi ogni giorno si riscontreranno i risultati sin dal primo mese.
Non ci sono esercizi ulteriori o livelli avanzati. E’ però importante diligenza e pratica costante nel tempo per far sì che il nostro corpo inizi a sciogliersi premettendo all’energia di circolare e di produrre i suoi effetti. La pratica costante vi permetterà di prendervi profondamente cura di voi stessi e di raccogliere benefici che vi accompagneranno per tutta la vita.
Alcuni dei benefici degli esercizi includono:

  • Sensazione di ringiovanimento fisico ed emotivo e di una maggiore energia a disposizione
  • Prevenzione dei sintomi di invecchiamento
  • Un generale miglioramento della salute e rafforzamento delle difese naturali dell’organismo
  • Riduzione dello stress e migliore rilassamento
  • Migliore flessibilità, coordinazione e scioltezza dei movimenti
  • Miglioramento della postura e dell’equilibrio
  • Maggiore consapevolezza e percezione del proprio corpo e di se stessi
  • Aumento della forza corporea e del tono muscolare

Si impartiscono lezioni individuali e di gruppo.
Durata del corso: 3 mesi.

 

 

Associazione "La Ghianda" - Taranto