Info

Prossimi eventi

 

 

IPNOSI REGRESSIVA

 

L’ipnosi regressiva è una tecnica che, grazie a una particolare relazione comunicativa che si instaura tra medico e paziente, permette di scavare nell’inconscio del paziente e riportare a galla situazioni o traumi vissuti e mai “risolti” nel passato, che possono disturbare la  vita attuale. Scegliere di sottoporsi a una seduta di ipnosi regressiva, significa voler andare a ricercare le cause di malesseri e di conflitti o semplicemente di nodi irrisolti che si manifestano con determinate patologie e fanno incursione nella vita presente, disturbandola.
Il fine ultimo dell’ipnosi regressiva è quello di recuperare forze fisiche, spirituali e mentali che permettano al paziente debilitato di proseguire lungo la sua strada evolutiva, di amare e di crescere in modo sereno.
Il semplice fatto di ricordare e rivivere emozioni dimenticate aiuta a risolvere le problematiche.
I benefici della terapia regressiva vanno ben oltre il superamento dei sintomi, l’ipnosi regressiva di accedere a tutte quelle risorse, talenti, capacità, racchiuse in ognuno di noi. Spesso passiamo la vita senza mai scoprire tutta la ricchezza racchiusa in noi.
A volte, già il solo ricordo aiuta a rimuovere i sintomi. I ricordi portano alla comprensione, e la comprensione spesso porta alla guarigione.
La cosa principale da ricordare e’ che non e’ importante “credere” nella reincarnazione o nelle vite precedenti, anche chi non “crede” ottiene dei benefici dai ricordi, sia che si pensi che siano fatti effettivamente accadutici sia si pensi che sono solo ricordi di cose viste, sentite o studiate in questa vita. Di fatto il nostro inconscio ci guida direttamente verso episodi che ci aiutano a capire noi stessi, in modo molto semplice e tranquillo e in tempi relativamente brevi.


Incontri di gruppo
E’ un ciclo di cinque incontri con cadenza settimanale che permetteranno ai partecipanti di sperimentare l’Ipnosi Regressiva, guidati dal dott. Luigi Pignatelli, allievo del dott. Brian Weiss.
Per ogni incontro verranno utilizzate tecniche di regressione differenti, per cui ogni incontro sarà diverso dall’altro, questo permetterà di sperimentare la regressione in modalità differenti con effetti e benefici diversi.

Scarica Programma

Scarica Scheda di iscrizione

Se ti interessa imparare l'autoipnosi vai alla pagina: prossimi eventi

 

 

Associazione "La Ghianda" - Taranto